L’autore del Blog, Renzo Bellardone ha nel corso degli  anni ha realizzato il suo sogno di occuparsi da spettatore e non, di spettacoli teatrali, musica e…tutto quanto fa cultura, come recita il titolo del suo blog, Scrissi d’Arte. La capacità di coinvolgere le persone è la sua più grande qualità, e in sua compagnia abbiamo ascoltato concerti, assistito a spettacoli e partecipato a gite culturali.

Ma non si è limitato ad assistere e a coinvolgere, infatti si è anche cimentato in sceneggiature e regie, contaminando i suoi spettacoli di sapere e ironia. Ha dato vita ad una importante associazione culturale, La Voce, che organizza decine di eventi ogni anno, ed è riuscita veramente a “dar voce” a tutte le espressioni d’arte, che hanno condiviso questo progetto, sia a livello locale, che nazionale e internazionale.

Il passo successivo è stata la necessità e il piacere di voler condividere con amici, oppure voler far conoscere vari ambiti dell’arte, a chi non possa assistere direttamente ad una performance, tutto il materiale raccolto.

Confrontandoci sui possibili metodi di diffusione del materiale raccolto e per necessità organizzative il blog si è rivelato essere la soluzione migliore per raccogliere le “impressioni emozionali” e le conoscenze da mettere a disposizione di tutti gli appassionati delle varie arti: nasce così Scrissi d’Arte, dove l’autore commenta spettacoli e concerti a cui ha assistito oppure condivide notizie, informazioni e le recensioni di spettacoli rappresentati in tutto il mondo, senza mai dimenticare la sua vena ironica.

Abbiamo definito il concept dal titolo alla veste grafica: il blog è stato realizzato per consentire un utilizzo immediato da parte dell’autore, facile nella compilazione degli articoli e nell’inserimento delle immagini.

I singoli articoli sono strutturati per poter immediatamente condividere il contenuto sul proprio profilo Facebook. Naturalmente da Scrissi d’Arte – Blog è possibile accedere alla omonima pagina Facebook.

Altrettanto immediato è l’utilizzo del blog da parte de pubblico che può facilmente dialogare con l’autore, lasciare commenti e condividere i contenuti sui socia network; inoltre, i commenti di “platea e loggione” sono il completamento al lavoro di recensione, e la naturale evoluzione del blog.

Compila i campi sottostanti

Compila i campi sottostanti

Vuoi un nuovo sito web per la tua attività?

Inviaci i tuoi dati e ti contatteremo al più presto!

Grazie! Sarai contattato il prima possibile.